San Lorenzo (RC), Manglaviti vs Amministrazione Sapone

Giuditta-Manglaviti

Questo post é stato letto 41620 volte!

Giuditta-Manglaviti
Giuditta-Manglaviti

di Francesco Iriti

<<Finalmente dopo 8 mesi si ritorna in aula con una spada di Damocle sulla testa e con un rebus di numeri da risolvere>>. Giuditta Manglaviti, capogruppo di minoranza, si scaglia contro l’amministrazione Sapone che ha convocato il consiglio comunale dopo molti mesi durante i quali la politica locale ha vissuto un’importante fase di stallo. Sei i punti all’ordine del giorno che verteranno sull’approvazione dei verbali precedenti, del regolamento dei controlli interni, nomina del revisore dei conti, approvazione conto consuntivo 2012, adesione al partenariato di progetto ed all’associazione dei comuni Ioni-Tirreno ed indirizzi al protocollo di intesa con la provincia per la raccolta dei rifiuti.

<<E’ sintomo di inagibilità  democratica e di totale inadeguatezza dei lavori consiliari – continua Manglaviti – con il sindaco e l’intera amministrazione comunale che fino ad ora sono rimasti latitanti nell’affrontare i problemi dell’intero comune come nel caso della spazzatura e dell’acqua>>.

In attesa di conoscere le decisioni del consiglio dei Ministri, in seguito alla relazione della commissione d’accesso, Manglaviti aggiunge che <<il nostro atteggiamento come minoranza in questi otto mesi è stato responsabile anche di fronte ai numerosi e reiterati solleciti del Prefetto. Adesso la situazione è insostenibile>>.

L’attenzione del capogruppo di minoranza, inoltre, si sposta sulla frazione di San Lorenzo Marina dove <<finalmente dopo tanti solleciti parrocchiali è stata illuminata la piazza S.S. Trinità. Con grande felicità lunedì sera, passando dalla piazza, ho constatato la presenza di luci della bellissima piazza del nostro comune. Sono stati ultimati i lavori da parte di alcuni volontari sollecitati dal parroco, don Giovanni Zampaglione. Finalmente non ci sarà più pericolo di infortuni, come purtroppo è successo più volte>>.

Manglaviti conclude che <<il comune ha contribuito ai lavori. Infatti nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale si è adoperata a cambiare le lampadine>>.

Questo post é stato letto 41620 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *