Questo post é stato letto 5190 volte!
La comunità di Marina di San Lorenzo e la parrocchia del borgo jonico, anche se in tono minore, proporranno un momento di forte aggregazione e di profonda spiritualità: la festa della Santissima Trinità, che tra qualche giorno, animerà la comunità laurentina. In questo difficile momento, l’evento religioso, assume un significato molto particolare. Ci porta infatti a volgere lo sguardo alla realtà di Dio e al mistero della salvezza, realizzato dal Padre, per mezzo del Figlio, nello Spirito Santo, rammentandoci che l’amore di Dio verso di noi è tutto ed eterno.
Un momento particolare
Quest’anno, ha spiegato don Giovanni Zampaglione ai microfoni di Ntacalabria, nel rispetto delle restrizioni imposte dal Covid19 ci saranno soltanto le celebrazioni religiose, incorniciate dai canti liturgici eseguiti dal Coro della Parrocchia Ss. Trinità e momenti di riflessione. Non avranno quindi luogo la consueta processione per le vie del paese ed i festeggiamenti civili.
Il programma religioso
Come vuole la tradizione, le celebrazioni religiose inizieranno giovedì 5 agosto, con la messa delle 18,30. Proseguiranno venerdì 6 e sabato 7 agosto con la recita del Santo Rosario seguito alle 18,30 dalle Sante Messe.
Al termine di ogni celebrazione in programma, ha precisato don Giovanni, ci sarà l’Adorazione Eucaristica. Si arriverà così all’ ultima giornata di domenica 8 agosto. Essa, avrà come parte centrale le Sante Messe delle ore 9,00 e 19,00. A quest’ultima, ha evidenziato il parroco, parteciperanno i portatori della Sacra Effigie della Ss. Trinità.
L’augurio di don Zampaglione
Mi auguro, ha concluso il parroco, che la Festa della SS. Trinità ci faccia crescere nello spirito di comunione e del volerci bene.
- Aeroporti Calabria, Prenotazione Online dei Parcheggi. Come fare
- Verso Reggina-Sancataldese: l’analisi di Bruno Trocini
- Bova Marina, Bando per stagione balneare 2025
- Lamezia Terme: donate 14 poltrone al Reparto di Pediatria
- Camigliatello Silano: al via “Il Villaggio di Babbo Natale ed Epifania”
Questo post é stato letto 5190 volte!