Questo post é stato letto 19920 volte!
Il 23 febbraio, alle ore 18.00, nel centro giovanile di San Lorenzo Marina verrà presentato il libro di Giacomo Battaglia “Racconti in Amaranto”.
Il parroco Don Giovanni Zampaglione afferma: “Ringrazio l’attore Battaglia che ha accettato l’invito di venire a presentare il suo libro nella ricorrenza del centenario della Reggina. Rivivremo con piacere, -continua- tante pagine amaranto che hanno reso gloriosa la squadra amaranto”.
Don Giovanni invita tutte le squadre dell’area grecanica, a partecipare alla presentazione del libro.
Anche Giacomo Battaglia si è espresso in merito all’evento: “Con grande piacere ho accettato l’invito di Don Giovannni Zampaglione, prete sportivo e dal grande entusiasmo, capace di trasmettere ai giovani nuovi modelli di condivisione e di sport, perché ritengo sia fondamentale oggi seminare segni concreti di sportività tra chi domani rappresenterà il futuro”.
“Il libro -prosegue l’attore- narra proprio questo, il desiderio e la voglia di trasferire una nuova sportività intrisa di gioia ed emozione festeggiando le vittorie e accettando le sconfitte nella consapevolezza che la vera conquista consiste nel saper essere protagonista di un calcio vero e non spettatore. Lo sport deve essere anche capacità di trasferire condivisione persino tra chi tifa per squadre diverse. Il calcio e lo sport in genere sono giochi e come tali vanno intesi”.
Il 28 febbraio Giacomo Battaglia sarà invece in scena, alle ore 21.00, al teatro Don Bosco di Bova Marina con lo spettacolo tratto dal suo libro “Racconti in Amaranto” con la regia di Francesca Grenci e la partecipazione amichevole di Simone Giacchetta.
Questo post é stato letto 19920 volte!