Questo post é stato letto 38020 volte!
Il vicesindaco del Comune di San Lorenzo, Sergio Gualtieri commenta così la visita del Presidente della Regione Calabria avvenuta la scorsa settimana nel comune laurentino:
“E’ stata una splendida giornata quella trascorsa con il Governatore Mario Oliverio accompagnato dal Presidente del consiglio Nicola Irto, dal vicepresidente Francesco D’agostino, dall’assessore Federica Roccisano e dai consiglieri regionali Seby Romeo e Mimmo Battaglia, che hanno visitato il nostro comune e inaugurato la Chiesa Ditteriale di San Lorenzo e l’Auditorium da destinare a biblioteca a Chorio, due importanti opere realizzate con i fondi Psr.
Una giornata indimenticabile dove per la prima volta un Governatore della Calabria ha visitato il nostro comune e ha preso visione, toccando con mano, le problematiche e le carenze che ormai da troppo tempo impediscono alla nostra area di crescere”.
“Siamo stati onorati di ospitarlo -commenta il sindaco Bernardo Russo- Oliverio è una persona al di là delle nostre più rosee aspettative. Cordiale, umile ed emotivamente preso dalle difficoltà che si hanno nel gestire un’area così incredibilmente vasta e problematica. Entusiasta e incantato dalle nostre bellezze e dai nostri paesaggi il Presidente ha voluto visitare il centro di San Lorenzo soffermandosi in Piazza per ammirare la bella vista di tutto il Comune e poi a Chorio ha voluto visitare la casa del Santo Gaetano Catanoso, convinto che dai fondi religiosi si possa rilanciare il turismo.
Il Governatore ha promesso inoltre di ritornare a trovarci con più calma poiché il tempo a disposizione non è stato abbastanza per visitare le nostre incantevoli coste di Marina di San Lorenzo e San Pantaleone, frazione con peculiarità uniche nel campo rurale. Tutta l’Amministrazione, da me guidata, attenderà con ansia il suo ritorno”.
“Si è avvicinato e ci ha voluto conoscere, – commenta il vicesindaco Sergio Gualtieri– con una umiltà e una tenerezza molto più vicina ad un padre di famiglia anzichè ad un uomo politico.
E’ stato felice nel vedere una giunta così giovane, convinto a suo dire, che proprio da noi giovani bisogna ripartire, e questo il Sindaco lo ha capito bene. Il Governatore ha poi elogiato il lavoro e l’impegno di Russo, ribadendo che San Lorenzo sarà aiutato dalla Regione e promettendoci che prossimamente ci ospiterà alla Cittadella regionale per discutere delle strategie per il rilancio del nostro Comune. Oggi sono rare queste figure. Complimenti Governatore”.
Questo post é stato letto 38020 volte!