Questo post é stato letto 26450 volte!
“L’ennesimo atto intimidatorio ai danni del Prof. Giuseppe Bombino avvenuto ieri nel cortile di casa, rattrista non solo la città di Reggio che ultimamente si trova a vivere situazioni di disagio sociale ma anche le comunità confinanti”. Con queste parole Carmela Battaglia, Presidente del Consiglio comunale di San Lorenzo, esprime solidarietà a Giuseppe Bombino, vittima di intimidazione.
“Giuseppe Bombino -afferma Battaglia- oltre ad essere il Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte è un docente della facoltà di Agraria e, in entrambe gli ambienti, si contraddistingue per umiltà, preparazione ed educazione.
Ho avuto il piacere di averlo come docente durante i miei studi accademici e ho il piacere oggi da Presidente del Consiglio e delegata per il Parco Nazionale, di poter continuare a confrontarmi con lui e trarre sicuramente spunti di crescita personale e professionale. La sua presenza come Presidente del Parco ha dato allo stesso il prestigio che mancava da anni”.
“È indubbio -continua Battaglia- che la presenza del professore Bombino all’interno del Parco è essenziale ed il suo lavoro impeccabile. Esprimo la mia vicinanza al professore Bombino, alla famiglia e all’Ente Parco Nazionale, chiedo alle autorità di far luce sull’accaduto e di punire i colpevoli.
Il prof è un uomo forte e leale, intelligente e sensibile. Ieri da studentessa e oggi da Presidente del Consiglio comunale rinnovo la mia stima nei suoi confronti e lo ringrazio per le lezioni di vita ed accademiche che mi ha dato. Chi lo conosce sa che è un grande uomo e non sarà di certo un atto infimo a fermare il suo lavoro”.
Questo post é stato letto 26450 volte!