Questo post é stato letto 43630 volte!
Giorno 28 Dicembre alle ore 20:30, in occasione della festa della Sacra Famiglia, di Gesù, Giuseppe e Maria, la parrocchia di SS. Trinità di Marina di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria, organizza un concerto di Natale per tutte le famiglie.
Una serata che unirà più comunità. Si esibiranno infatti, il Coro e il piccolo Coro “Vox Populi” di Brancaleone diretto dalla maestra Maria Rosaria Iacopino, il coro Parrocchiale “Regina Pacis” di Condofuri diretto da Maria Condemi, il coro “Suor Enrica Boroni” di Melito Porto Salvo diretto da Francesca Lucia Malacrinò e il coretto “SS. Trinità” di San Lorenzo Marina diretto da Ester Calabrò.
Ci sarà la partecipazione di due artisti reggini, Domenico Zumbo e Giovanna Iannò che hanno interpretato un canto religioso natalizio, “Tu scendi dalle stelle”, con l’intento di arrivare a Papa Francesco.
La serata sarà presentata dal Corrispondente della Gazzetta del Sud Giuseppe Toscano.
“Ho scelto questo giorno – spiega il parroco Don Giovanni Zampaglione – perchè la festa della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria.
In una famiglia dice Papa Francesco le parole:
Permesso – Grazie – Scusa non devono mai mancare.
Auguro alle famiglia delle mie comunità “Sorelle” (Roghudi e San Lorenzo Marina) e a tutti i genitori e ai figli della società odierna, conclude il parroco, di guardare alla Sacra Famiglia di Nazareth in maniera da comprendere il modo di vivere in famiglia e di rispondere sempre meglio ai disegni di Dio.
Questo post é stato letto 43630 volte!