Questo post é stato letto 29160 volte!
C’era anche il bovese Salvatore Clemensi, nel ruolo di parrucchiere ufficiale, alla cerimonia dei “Nastri d’Argento” di Taormina.
Nastri d’argento a Taormina
Nella consueta cerimonia al Teatro antico di Taormina, il sindacato dei giornalisti ha premiato con i Nastri d’argento i migliori film dell’anno.
“Dogman” è stato il trionfatore di questa 72esima edizione: il film di Matteo Garrone ha conquistato otto premi, compresi quelli per gli attori protagonisti Marcello Fonte e Edoardo Pesce. Elena Sofia Ricci e Kasia Smutniak hanno ritirato il nastro per miglior attrice protagonista e non protagonista in “Loro” di Paolo Sorrentino. Il premio per il miglior soggetto è andato a Luciano Ligabue per “Made in Italy”.
“Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani ha vinto come miglior commedia e migliori attori (Antonio Albanese e Paola Cortellesi).
Il Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora è andato a Pivio e Aldo De Scalzi per “Ammore e malavita”, premiati anche per la miglior canzone, “Bang Bang”. Miglior regista esordiente Fabio e Damiano D’Innocenzo per “La terra dell’abbastanza”. A Edoardo Leo il Persol.
Il bovese Salvatore Clemensi a Taormina
Personaggio dell’anno, a Taormina, però è stato il bovese Salvatore Clemensi, parrucchiere ufficiale del premio cinematografico. Soddisfazione per l’intero Staff da sempre espressione d’eccellenza e punto di riferimento per l’intera provincia di Reggio Calabria.
Salvatore Clemensi nato a Bova Marina il 2 Aprile del 1976, figlio d’arte, all’età di quindici anni si inserisce nel salone del padre Santo ed inizia ad intraprendere la carriera di parrucchiere.
All’età di diciassette anni comincia a viaggiare per i vari corsi d’aggiornamento sia in Italia che all’estero. Tra le tappe più importanti ci sono: Roma, Berlino, Londra, Parigi, Bologna, Amsterdam.
Nel 1999 apre il suo salone di bellezza. Nel 2001 diventa stilista ufficiale moda e capelli per l’azienda Kadus. Invece, nel 2007 entra a far parte del mondo dello spettacolo, iniziando lavorare nei più importanti programmi televisivi. Tra questi: Oscar tv, l’anno che verrà, Miss Italia nel Mondo Area Vip, Linea Verde e tanti altri ancora.
“Essere a Taormina rappresenta il gioiello del mio lavoro”
A Taormina, Salvatore Clemensi si è distinto per l’interpretazione più originale; unita a look e personalità che è la vera espressione della lunga esperienza nei più importanti appuntamenti della moda, dello spettacolo e del cinema.
“E’ un’emozione vedere sul palco e riconoscere lo stile-capelli. Essere a Taormina rappresenta il gioiello del mio lavoro”.
Salvatore rientrando da Taormina ha detto: “Questo evento lo dedico al mio caro amico Giacomo Battaglia con la speranza di rivederlo al più presto nel mio negozio”.
Articolo di Enza Cavallaro
Questo post é stato letto 29160 volte!