Questo post é stato letto 9970 volte!
Grande successo per l’evento “Donare il Sangue è donare la Vita”, ossia una raccolta straordinaria di sangue intero organizzato dal Presidente dall’Associazione Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico, Fabio Giuseppe Zampaglione e da ADSPEM-FIDAS ODV sez. Lazzaro-Motta S. G.-Saline Joniche guidata da Pia Basile. L’evento ha avuto luogo nel Comune di Montebello Jonico (RC), precisamente a Saline Joniche presso Piazza Chiesa.
Il tutto si è reso possibile grazie alla collaborazione della Parrocchia del S.S. Salvatore di Saline Joniche guidata da Don Danilo Nucera e del Comune del Comune di Montebello Jonico con a capo la Sindaca Maria Foti, che ha rilasciato il gratuito patrocinio e le dovute autorizzazioni per l’occasione. Le due associazioni sono riuscite a coordinarsi per far giungere in loco un’autoemoteca unitamente allo staff ADSPEM, guidate dal Primario del Centro Trasfusionale di Reggio Calabria Dott. Alfonso Trimarchi al quale va un sentito ringraziamento per la sua presenza straordinaria.
Molte le persone coinvolte e numerosi sono stati i donatori intervenuti e parecchie prime donazioni registrate. Sono state raccolte numerose sacche di sangue, le quali potranno dare un pochino di sollievo alle scorte ematiche reggine.
L’evento ha avuto un esito straordinario, la campagna di sensibilizzazione posta in essere dall’Associazione Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico ha dato i suoi frutti.
Tantissime le realtà del territorio presenti, tra cui, l’ADS Saline Joniche Calcio con il Presidente Gabriele Serio, l’ADS Magna Grecia con il Presidente Leonardo Zampaglione, e molti altri.
Un ringraziamento va all’Assessore del Comune di Motta San Giovanni Giusy Vacalebre per la sua presenza all’evento e la sua vicinanza.
L’Associazione Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico, oltre all’organizzazione dell’evento, alla campagna di sensibilizzazione ed al coinvolgimento di altre realtà associative e persone per la donazione, ha organizzato il ristoro post donazione, offrendo la colazione a tutti i donatori presso il Gran Caffè di Francesco Romeo sito in Piazza Chiesa a Saline Joniche; il quale ha collaborato con l’associazione riservando un prezzo solidale per il nobile evento e mettendo a disposizione i suoi locali per accogliere quanti accorsi per l’evento.
Al termine dell’evento, gli organizzatori hanno voluto ringraziare per la fattiva collaborazione:
- Parroco della Parrocchia del S.S. Salvatore di Saline Joniche Don Danilo Nocera;
- Sindaco del Comune di Montebello Jonico Dott.ssa Maria Foti;
- Primario del Centro Trasfusionale di Reggio Calabria Dott. Alfonso Trimarchi;
- Staff Adspem, L’infermiera Flavia e l’autista dell’autoemoteca Angelo;
- Titolare del Bar Gran caffè di Saline Joniche Francesco Romeo;
- Tutti i membri della sezione Adspem-Fidas Odv di Lazzaro-Motta S.G.- Saline Joniche;
- Tutti i membri dell’Associazione Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico;
Questo post é stato letto 9970 volte!