Questo post é stato letto 49280 volte!
<<Non bisogna creare inutili allarmismi in quanto non esiste nessun pericolo e tutti i controlli effettuati hanno dato esito negativo>>. Il comune di Montebello Jonico invita i cittadini e i vacanzieri a non preoccuparsi circa le lamentele mosse in seguito ad alcuni casi di infezioni che si sono verificati in questi giorni. La preoccupazione mossa da alcuni genitori, che sono alle prese con degli strani sintomi sui corpi dei propri bambini, ha subito allertato la commissione straordinaria del comune montebellese che è corsa ai ripari tranquillizzando l’opinione pubblica.
E’ l’architetto Antonino Claudio Diano, capo dell’Ufficio Tecnico del comune, a dichiarare che <<non ci risulta alcuna segnalazione di tale portata giunta al comune di Montebello Jonico. Abbiamo appreso la notizia direttamente dai giornali e ci siamo subito attivati per comprendere la reale entità del problema>>.
Diano nella sua disamina aggiunge che <<la stessa Arpacal ci ha informati che non esistono problemi circa la sabbia che è stata utilizzata per il ripascimento delle coste. Abbiamo provveduto come comune ad eseguire i lavori con della sabbia che era stata prontamente campionata in precedenza ed igienizzata e che è risultata idonea. Quindi l’ipotesi avanzata da qualche genitore preoccupata è stata scartata a priori>>.
Questo post é stato letto 49280 volte!