Saline Joniche, quando serve far notare le regole di civiltà…

discarica saline joniche

Questo post é stato letto 49820 volte!

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Coordinatore del PSI, Annunziato Lembo, riguardo una discarica di rifiuti abusiva davanti un importante locale a Saline Joniche:

“Nella giornata di ieri, si è fermato un individuo, intento a scaricare rifiuti dal cofano della sua vettura. Così, sono intervenuto e ho fatto notare al signore che il gesto che stava per compiere era tutt’altro che civile.

Il mio intervento era diretto a tutelare l’immagine del nostro territorio poiché vige la regola della raccolta differenziata.

L’individuo, intento a disfarsi dell’enorme quantità di rifiuti, mi lasciava intendere, che il cumulo di rifiuti, di cui all’immagine della fotografia, esiste da diversi mesi e, che il Comune non aveva provveduto ancora a rimuovere i rifiuti giacenti.

Io, in qualità di cittadino, ho fatto notare al soggetto che tale gesto di emulazione, di quanto prima di lui era stato evidentemente fatto da parecchie altre persone, non era in linea con le disposizioni comunali in materia di raccolta dei rifiuti, né con le più elementari regole del vivere civile, soprattutto in un territorio che con fatica sta cercando di lanciarsi nell’industria del turismo.

La persona in questione, sentitasi sollecitata, ha subito ripreso i sacchetti che aveva appena gettato.

È auspicabile però che il Comune provveda a rimuovere il cumulo di spazzatura, fonte di pericolo per la salute pubblica”.

Questo post é stato letto 49820 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *