Questo post é stato letto 74720 volte!
Due bagnanti, che stavano per annegare a causa delle acque impetuose, sono stati salvati a Saline Joniche.
L’eroe é stato un Agente del Compartimento Polfer Calabria – Sezione di Villa San Giovanni, libero dal servizio ed in spiaggia con la propria moglie e la figlia minore.
L’episodio si é verificato intorno alle 13.00 quando la spiaggia era poco affollata in considerazione dell’orario di pranzo. L’Agente notava una bagnante che nonostante le condizioni proibitive per la balneazione era in acqua, manifestando un’estrema difficoltà a nuotare e raggiungere la riva. Intuita immediatamente la situazione di grave pericolo, il poliziotto raggiungeva con non poche difficoltà la massicciata frangiflutti, vista l’intensità delle onde, e riusciva ad afferrare la donna, A.R., classe 70’ , sottraendola alle acque impetuose.
Tuttavia la signora non era l’unica ad essere stata sorpresa dalla mareggiata, infatti, subito dopo averla assicurata in spiaggia, prestandole i primi soccorsi, il poliziotto veniva attirato dalle urla di un’altra bagnate, N.C. di 15 anni.
Quest’ultima ormai in balia delle onde veniva sbattuta violentemente dall’impeto della corrente contro la massicciata e successivamente risucchiata dalla risacca, non riuscendo pertanto, anche in considerazione della giovane età, a stare a galla.
Anche in questa occasione l’Agente sebbene quasi sfinito dal primo soccorso, si gettava in mare e dopo vari tentativi riusciva ad afferrare per un braccio la minore ormai priva di forze , portandola con difficoltà a riva.
In spiaggia giungevano altre persone, attirate dalla concitazione degli eventi e tra questi un medico si assicurava dell’integrità della malcapitata e che i parametri vitali fossero nella normalità riscontrando sulla schiena della stessa varie escoriazioni dovute al contatto con i massi avvenuto prima e durante il salvataggio.
Subito dopo giungeva sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri allertata dai bagnanti vista la situazione di pericolo che si era venuta a creare, e fortunatamente scongiurata grazie all’ immediato intervento di salvataggio del poliziotto.
Questo post é stato letto 74720 volte!
Complimenti a questo poliziotto, sarebbe giusto sapere e fare il nome ( in spregio ad una ” falsa ” privacy ). Oggi è veramnete difficile , se non impossibile, trovare in giro tanto altruismo ,a prezzo della propria incolumità , essendo imperante l’egoismo ………