Saline: 2ª Edizione “A La Hutta”. Ultima Tappa Onda Calabra

A La Hutta Saline

Questo post é stato letto 470 volte!

L’ASD Magna Grecia organizza un incontro ciclistico di grande richiamo per appassionati di mountain bike ed e-bike: la seconda edizione della pedalata cicloturistica “A La Hutta”. L’appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre a Saline Joniche, nell’ambito dell’ultima tappa dell’Onda Calabra 2024.

Percorso e attrazioni

L’evento, che celebra il successo dello scorso anno, nasce come omaggio alla memoria di Leonardo Cuzzucoli ed è reso possibile grazie al sostegno di parenti e abitanti di Lianò. Questo piccolo borgo, situato a circa 3 km da Saline, sta vivendo una nuova fase di valorizzazione con interventi di decoro e iniziative locali che ne esaltano il fascino e l’accoglienza.

Il percorso, ad anello e di media difficoltà, si sviluppa per 32 km con un dislivello di 900 metri. Disegnato da Leonardo Zamapglione, presidente dell’associazione, è stato appositamente studiato per garantire divertimento e scoperta. La pedalata toccherà località come Tegani, Caracciolino, Pentedattilo, e le Rocche di Prastarè, regalando panorami incantevoli e soste gastronomiche a base di cucina tradizionale.

Programma della giornata

Ore 8:15 – 8:45: Ritrovo al Bar Europa di Saline per la firma e il ritiro del pacco gara.
Ore 9:00: Partenza ufficiale dopo la foto di gruppo.
Durante il percorso, sono previsti momenti di ristoro e attività culturali, tra cui una visita al Borgo di Pentedattilo.
Conclusione: Rientro a Saline, dove gli abitanti accoglieranno i partecipanti con prelibatezze locali e musica popolare.

Iscrizione e finalità

La quota di partecipazione, fissata a 5 euro, include gadget, colazione, ristoro, pranzo e premi sorteggiati tra i presenti. L’evento promuove la pratica sportiva a tutti i livelli e sottolinea il ruolo dello sport nella sensibilizzazione su temi sociali, come la donazione di sangue, grazie alla collaborazione con la sezione ADSPEM Lazzaro-Motta-Saline.

Questo post é stato letto 470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.