Questo post é stato letto 113120 volte!
“Passaggio del collare” al Rotary Club Reggio Calabria Est, che ha salutato il presidente dell’anno rotariano 2017/2018, Antonino Alberti, e ha dato il benvenuto al nuovo presidente Alessia Logorelli.
La rituale cerimonia si è svolta a Melito di Porto Salvo, alla presenza del Governatore del Distretto 2100 Rotary International, Luciano Lucania, del Vice Governatore, Alfredo Focà, di diversi membri della squadra distrettuale, degli Assistenti Distrettuali, Maria Pia Porcino, anno 2016/2017, Antonio Signorello, anno 2017/2018, di molti soci e ospiti del Club Reggio Calabria Est.
Davanti ad una numerosa platea, nella sua ultima serata da presidente del Club, Alberti, ha brevemente riassunto i temi realizzati nella sua annata sottolineando come la cultura non sia un fenomeno elitario né la mera somma di informazioni, ma un bisogno vitale e salvifico, soprattutto in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo.
Il neopresidente Logorelli ha presentato la propria “squadra di lavoro” e ha tracciato le linee programmatiche di un anno di lavoro dedicato all’azione locale, all’azione umanitaria internazionale, alla sostenibilità, alla collaborazione con i club Rotary dell’area metropolitana, allo sviluppo dell’effettivo e delle relazioni interne. Tutto questo in linea con il tema indicato da Ian H.S.Riseley, Presidente Internazionale 2017/2018, che il Rotary “fa la differenza” in modo da essere “…testimoni di valori”, motto del Governatore Lucania.
E’ stato, inoltre, sottolineato che la coesione tra i membri del club è il collante che permette di intraprendere un cammino all’insegna del servire al di sopra di ogni interessa personale.
Questo post é stato letto 113120 volte!