Questo post é stato letto 21060 volte!
Erminio Fiumanò, Presidente del Rotary Club di Melito Porto Salvo, esprime il più vivo sentimento di condanna e di solidarietà per il grave atto intimidatorio subito dal prof. Giuseppe Bombino. Esprime la solidarietà e lo sdegno anche di tutti i Club service della provincia.
“Siamo consapevoli – afferma Fiumanò– che la politica è contrapposizione di idee e di progetti secondo le regole della democrazia, sdegnosamente rifiutiamo il ricorso alla violenza, che è la negazione del libero confronto. Ribadiamo, pertanto, fermamente, la nostra condanna per quanto si è verificato ad opera di ignoti, che auspichiamo presto possano essere individuati”.
“Alle istituzioni locali, -continua il Presidente- ai movimenti civili, spetta il compito di lavorare ad iniziative comuni di solidarietà. Sui magistrati e sulle forze dell’ordine, così duramente impegnati a contenere l’espansione di fenomeni criminali, che minano dalle fondamenta le basi stesse della legalità e delle regole della convivenza sociale, riponiamo la massima fiducia e diamo il nostro sostegno.
Ma affermiamo con forza, anche, che non bastano più le parole di solidarietà e di condanna, ma bisogna essere fattivi. In tal senso preannuncio che la prossima settimana ci sarà una manifestazione a Melito Porto Salvo“.
Fiumanò conclude: “Forte delle idee di libertà, riteniamo che questi atti siano subiti da tutti quei cittadini che fanno della legalità il proprio modello di vita. Ed in questo il prof. Bombino, sia nella sua vita privata sia quale Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte ne è simbolo”.
Questo post é stato letto 21060 volte!