Questo post é stato letto 30360 volte!
I sentieri della memoria. A Roghudi una tre giorni di eventi tra cultura ed enogastronomia.
È iniziato ieri a Roghudi “I Sentieri della memoria”, progetto promosso dall’ass Vocational con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria; una tre giorni di eventi che si snoderà tra appuntamenti editoriali, teatro, musica,arte, gastronomia, mostre e proiezioni di docu-film.
Già in archivio la prima giornata, l’attenzione si concentra ora sull’appuntamento di sabato 17 settembre con un nutrito programma che prenderà il via alle 19:00 con la mostra fotografica di Enzo Galluccio dal titolo “Bellezza e cultura”, una riproposizione di alcuni tra i migliori scatti di angoli diversi della provincia reggina, oggi Città Metropolitana, accompagnati dal commento di Pasquale Faenza, storico dell’arte.
A seguire dopo i versi e le note del cantautore e poeta Giovanni Favasuli verrà proiettato il cortometraggio “Capinta, voci e suoni per antiche tradizioni” sempre a cura di Enzo Galluccio.
L’opera di Galluccio è stata recentemente premiata al Festival Euromediterraneo di Altomonte per la sezione corti d’autore.
In programma nel corso della serata anche alcune degustazioni del Vino Igt di Palizzi, aspetto eno-gastronomico che rientra nel programma di valorizzazione delle tipicità dell’area.
Domenica 18 settembre alle ore 21.30 tradizioni e musica dei Nuovo Suono Battente.
Questo post é stato letto 30360 volte!