Questo post é stato letto 83110 volte!
“Dalle giuste tradizioni alle “Buone” strade” : le sere d’estate roghudesi, saranno animate non solo dal divertimento ma anche dall’intenzione di trattare e discutere tematiche d’interesse culturale e sociale.
Piazza Municipio, dal 26 al 28 Agosto, ospiterà tanti eventi ed inoltre, a cura della Pro Loco e della comunità “Roghudi che R-esiste nella Biodiversità” della condotta Slow Food – Reggio Calabria – Area Grecanica, verranno promossi e valorizzati prodotti e culture di produzione locale. A tal scopo, in tutte e tre le serate, sarà allestita una postazione di degustazione di cibi della tradizione.
Venerdì 26 Agosto alle ore 21.30, sarà protagonista il Folk Calabrese di Maurizio Pulitanò.
Sabato 27 Agosto alle ore 20.00, spazio ad un incontro-dibattito sul disagio giovanile promosso dall’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale), interverranno tra gli altri, il Sindaco di Roghudi dott. Pier Paolo Zavettieri, il vicesindaco Antonino Maesano, la dottoressa Leonella Stelitano Ass. alla cultura e alle politiche sociali, presidente zonale “ANAS ITALIA” Roghudi.
A seguire, a partire dalle ore 21.00, grande attesa per il Pippo Franco show con Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia.
Durante la serata, inoltre, La Pro Loco e la Comunità Slow Food “Roghudi che R-esiste nella Biodiversità” presenteranno “La festa della Pasta” dove protagonisti saranno i “Cordeddhi Cunduti”, i maccheroncini tipici roghudesi, ottenuti da farine della Comunità del Grano in Aspromonte, conditi con diversi tipi di sugo.
Domenica 28 Agosto alle ore 21.30, il ritmo etnico de i “Gioia Popolare”.
Questo post é stato letto 83110 volte!