Questo post é stato letto 55600 volte!
Allegria e compagnia a Roghudi presso lo Spazio Fiera il 15 novembre 2014.
Si è appena concluso l’evento Incontri di Vini ” A San Martinu Spiticchi e Vinu” giunta alla II edizione in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Roghudi, La Bottega di Bacco, Associazione Italiana Sommelier di Reggio Calabria e l’ Associazione Slow Food.
Una festa che ha messo in luce la voglia di stare insieme e condividere le tradizioni, gli usi e costumi con musicisti e cantori dell’Area Grecanica.
I saluti iniziali sono del Presidente della Pro Loco di Roghudi Salvatore Maesano :” questo incontro è un occasione per valorizzare il territorio e condividere insieme la gioia, perchè se è condivisa si moltiplica” .
Alla manifestazione presenti due cantine del territorio, l’azienda vinicola Malaspina e Vigneto La Face Rubino di Bova dove ha avuto luogo la degustazione dei vini guidata a cura dell’ Associazione Italiana Sommelier Reggio Calabria guidata magistralmente da Antonio Macheda , che ha spiegato le caratteristiche , proprietà e profumazioni del vino.
Segue l’intervento della fiduciaria Condotta Slow Food Area Grecanica – Reggio Calabria ,Cristina Ciccone : ” la nostra associazione questa sera è presente per far conoscere i prodotti della nostra terra e creare una maggiore coesione tra noi” .
Anche il Presidente Provinciale di Coldiretti Francesco Saccà ha evidenziato : ” questa sera sono stati presentati dei vini abbinati a cibi e pietanze della tradizione locale come la lestopitta e il pane di grano per condividere insieme a produttori, appassionati o semplicemente degustatori le ricchezze della nostra terra” .
Dopo la degustazione guidata la tavola rotonda si conclude con un momento conviviale e la musica della tarantella, aspettando la prossima edizione.
Questo post é stato letto 55600 volte!