Questo post é stato letto 42010 volte!
In collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Roghudi il programma eventi “Estate Roghudese. Tutti a tavola” prosegue con gli ultimi due appuntamenti che si concluderà il 17 agosto 2015.
Questa sera 16 agosto a partire dalle ore 21:00 avrà luogo in piazza il concerto del gruppo etnico “Eliakos”, la degustazione della “Lestopitta” e i prodotti tipici del territorio.
Domani 17 agosto ancora musica con suoni e canti della tradizione dell’Area Grecanica con il gruppo “Rota” e sarà allestito un banchetto in cui verranno distribuiti alla popolazione i maccheroni nella variante “cordeddhi” con diverse degustazioni.
Nel corso della serata saranno consegnate alcune targhe a personaggi di spicco che hanno a cuore il paese di Roghudi dal sindaco Agostino Zavettieri.
“Voglio rendere grazie all’associazione Slow Food per la collaborazione fattiva con la Pro Loco di Roghudi che ha promosso i percorsi dei sapori e dei saperi del territorio e la partecipazione degli abitanti del paese ma anche delle zone limitrofe che è stata fondamentale per la riuscita dell’evento”.– afferma Salvatore Maesano Presidente della Pro Loco di Roghudi”.
Questo post é stato letto 42010 volte!