Questo post é stato letto 32730 volte!
Venerdì 28 giugno presso il Centro Ellenofono di Roghudi Nuovo, nell’ambito del Corso di formazione e aggiornamento in “Tutela e Valorizzazione del patrimonio culturale dei greci di Calabria: dalla lingua alle tradizioni”, sarà previsto il seguente seminario di studio:
ORE 16:00 Presentazione del libro “Un Carabiniere nella lotta alla ‘ndrangheta” Ed. Falzea, di Cosimo SFRAMELI e Francesca PARISI.
Il libro è dedicato: ”A coloro che hanno donato la vita per la lotta alla ‘ndrangheta e a coloro che vi hanno speso gli anni migliori”.
INTRODUCONO: Mario Maesano Presidente del Paleaghenea e Prof. Violi Filippo
INTERVENGONO GLI AUTORI: Cosimo Sframeli e Francesca Parisi
Parteciperà il cantautore Carmelo Maesano.
“Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati” Bertolt Brecht.
Mantenere la schiena dritta, costi quel che costi, non un atto di coraggio ma un atto d’amore verso se stessi e verso la comunità di cui si è parte. E’ una scelta di libertà e responsabilità di donne e uomini che non si piegano e che non rinunciano alla Giustizia, ciascuno nel suo quotidiano.
Storie di chi ha combattuto ogni giorno contro le armi affilialate e sporche della “criminalità organizzata” . Storie di chi in quella lotta è stato ucciso due volte, ma non sconftitto. Raccontare per polverizzare l’oblio e l’isolamento, in un continuo armonico di verità, di emozioni, di giustizia, senza rabbia o urli di vendetta, del sacrificio di chi non ha sognato di diventare eroe. Cosimo Sframeli
Questo post é stato letto 32730 volte!