Questo post é stato letto 8790 volte!
È stato firmato un protocollo d’intesa tra l‘Istituto Superiore “Familiari” e il comune di Roghudi per poter usufruire di alcune superfici comunali da destinare per lo svolgimento delle attività pratiche che interesseranno i ragazzi dell’Indirizzo Professionale per l’Agricoltura e lo SviluppoRurale (c.d. Agraria) di Melito Porto Salvo.
A firmare il protocollo sono stati il Dirigente Zappia e il sindaco Zavettieri del Comune di Roghudi.
Protocollo Roghudi e Liceo Melito
Grazie all’intesa istituzionale, adesso gli alunni del Professionale avranno sicuramente la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale professionale. E potranno disporre di adeguati spazi per poter espletare le attività relative alla formazione pratica.
Una possibilitá per chi deciderá di intraprendere questo percorso scolastico di continuare a lavorare in questo ambito visto che il territorio è marcatamente a vocazione agricola. Per tanto, i diplomati, potranno trovare sbocchi lavorativi sul nostro territorio. Oggi, il comparto del bergamotto, ma non solo, assorbe e richiede costantemente persone qualificate, da inserire all’interno delle poche, ma fiorenti aziende, che operano sul territorio della DOP “Bergamotto di Reggio Calabria”.
Il protocollo prevederà lo sviluppo di un progetto didattico formativo che vedrà, tra l’altro, la realizzazione di un orto didattico con finalità sociale, coinvolgendo anche l’associazione ambientalista Mondo Verde Club diretta dall’avv. Sansotta.
Concessione comune Melito Porto Salvo
Proseguendo, nei giorni scorsi, il Liceo Familiari di Melito Porto Salvo, ha siglato un altro importante protocollo con il Comune di Melito Porto Salvo.
Il sindaco Salvatore Orlando ha concesso all’Istituzione scolastica la villetta “Turi Pansera” sita nel rione del Paese Vecchio, per lo svolgimento di attività pratiche all’aria aperta.
Questo post é stato letto 8790 volte!