Questo post é stato letto 41400 volte!
Con il pellegrinaggio di domenica 11 settembre a Ghorio di Roghudi, iniziano i festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata.
Il parroco don Giovanni Zampaglione afferma: “Vogliamo intensificare la nostra preghiera, in simbiosi con il convegno pastorale diocesano del 5 settembre, affinché il “Padrone della messe” mandi operai nella sua messe.
E’ un impegno che come parrocchia porteremo avanti anche dopo l’anno pastorale che si apre, per stare insieme e fare aggregazione.
La nostra comunità, cerca di “sfruttare” ogni momento per capire e riflettere sulla bellezza del ritrovarsi insieme e gioirne.
Ho letto le riflessioni del dr. Lamberti Castronuovo e sono pienamente d’accordo con lui quando sottolinea che bisogna impegnare le risorse (anche fisiche ed intellettuali) per promuovere ogni forma di cultura”.
“Al nord -continua don Giovanni- tanti oratori chiudono, perché i giovani hanno altri svaghi, al sud (Reggio Calabria) dobbiamo continuare a investire in cultura, teatri, campi sportivi, luoghi di aggregazione e fruirne pienamente.
Anche una semplice manifestazione, intesa come aggregazione e condivisione, serve ad allontanare i ragazzi dalla “strada” e da fuorvianti compagnie”.
“Il pellegrinaggio che faremo -conclude il parroco- ci farà fare l’esperienza di un Dio Misericordioso, che nel riempirci di un profondo amore gratuito, ci permetterà di stare bene insieme e gioire in Comunione.
Alla santa Messa, che sarà celebrata alle ore 11.30 e che vedrà la partecipazione di tanti fedeli, parteciperanno anche il sindaco di Roghudi, dr. Pierpaolo Zavettieri e tutta l’Amministrazione Comunale.
I festeggiamenti proseguiranno nei giorni 16-17-18 settembre con momenti religiosi e civili”.
Questo post é stato letto 41400 volte!