Roghudi: domenica la “Giornata Internazionale dell’Ostetrica”

Questo post é stato letto 26430 volte!

Domenica 5 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica, un’appuntamento che pone al centro il valore sociale e sanitario dell’ostetrica nel mondo, nonché il suo ruolo chiave nella tutela e nella promozione della salute della donna.

Per festeggiare questa giornata, alle ore 18:00 presso l’access point dell’area grecanica di Roghudi, si terrà un importante incontro dal titolo “Con le mani e con il cuore: l’ostetrica nella cura della salute, tra famiglia e ambiente”.

L’evento, al quale parteciperanno le dottoresse Infortuna, Morabito, Albano, Flachi, Stellitano e Caridi, è organizzato dall’associazione “Dall’Ostetrica” in collaborazione con le Ostetriche dell’area Grecanica.

L’incontro, oltre a celebrare la Giornata Internazionale delle Ostetriche, il cui ruolo è fondamentale nei servizi sanitari e di cura, nelle attività di promozione e di sostegno, nelle azioni di prevenzione della salute, guarda in quest’ottica al futuro della sanità calabrese. A moderare i lavori, la giornalista Francesca Martino.

 

Questo post é stato letto 26430 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.