Questo post é stato letto 22480 volte!
“L’esigenza di realizzare un nuovo edificio da destinare ad asilo nido, qui si coniuga a quella di concretizzare una nuova centralità urbana in un’area già caratterizzata dalla presenza di una scuola materna”.
Pierpaolo Zavettieri, sindaco di Roghudi, ha annunciato sul suo profilo Facebook l’inizio dei lavori del nuovo asilo nido grazie ai fondi del PNRR.
“La forte carica iconografica del nuovo asilo nasce dalla necessità di offrire alla comunità un edificio che sia funzionale e contemporaneo, – dichiara il primo cittadino – oltre che sostenibile, in grado di essere immediatamente riconoscibile e identificabile.
Il progetto del nuovo asilo nido si prefigge di fornire alla comunità nuovi spazi a servizio dei bambini e delle bambine con una connotazione moderna e funzionale. Il corpo di fabbrica è caratterizzato dall’utilizzo di materiali e finiture materiche che denotano una moderna interpretazione dell’architettura scolastica, dove agli spazi intonacati si alternano pareti dove la struttura portante in pannelli di X-Lam resta totalmente a vista”.
Questo post é stato letto 22480 volte!