Questo post é stato letto 43840 volte!
Con la processione per le vie del paese si è conclusa la festa in onore di Maria SS. Annunziata a Roghudi.
Festa che era iniziata con il pellegrinaggio a Ghorio giorno 12 settembre e che ha visto la partecipazione di tantissimi fedeli, nonostante le condizioni climatiche avverse.
La comunità roghudese – afferma don Giovanni Zampaglione– ha vissuto il nutrito programma religioso e civile, nello spirito della comunione e dello stare insieme.
Tutto questo è stato possibile grazie allo spirito di abnegazione e sacrificio del Comitato festa e alla sinergia che si è creata con la Proloco e il Comune.
Fare festa è essere solidali con il prossimo. Anche Roghudi ha risposto bene alla cena di Beneficenza che è stata realizzata in piazza comunale per Amatrice e il Centro Italia”.
Momento clou è stata la messa con i portatori. Durante l’omelia don Giovanni Zampaglione ha detto che <<la salvezza non passa attraverso la ricchezza: abbiamo tutti esperienza del fatto che spesso le ricchezze ci mettono gli uni contro gli altri ma a salvarci è l’amore tenero e gratuito di Dio>>.
Alla processione hanno partecipato anche il sindaco Pierpaolo Zavettieri e l’Amministazione Comunale. Lo spettacolo musicale e i fuochi pirotecnici hanno concluso la festa.
Questo post é stato letto 43840 volte!