Questo post é stato letto 28440 volte!
Si è tenuta ieri, presso gli uffici comunali una riunione da parte del Comune di Roghudi, capofila dei partenariati PISL “Minoranze linguistiche” e “Contrasto allo Spopolamento”.
La riunione, fortemente voluta dal comune capofila, con la partecipazione dei tecnici e dei sindaci dei comuni beneficiari degli interventi è servita per fare il punto sullo stato di attuazione dei progetti e dei programmi.
“E’ importante – ha dichiarato il dott. Agostino Zavettieri– incontrarci per fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi e per capire quelle che sono le difficoltà che qualche comune sta incontrando. Questi incontri sono molto importanti anche per richiedere la risoluzione di specifici problemi alla regione Calabria”.
“E’ altresì, molto importante, – continua Zavettieri- riuscire ad approvare gli interventi nel più breve tempo possibile per realizzare le attività previste ed evitare il disimpegno delle somme da parte dell’Unione Europea.
Si ringrazia la Regione Calabria ed il Dipartimento Programmazione per la disponibilità dimostrata, l’Assessore Mancini, l’Ing. Zinno e tutti i tecnici e funzionari del Dipartimento per la professionalità e l’impegno profuso per permettere ai comuni di poter realizzare gli interventi e non perdere i finanziamenti accordati”.
Questo post é stato letto 28440 volte!