Questo post é stato letto 64670 volte!
Domenico Penna è il nuovo sindaco di Roccaforte del Greco con la Lista civica “To Vuni”, ha ottenuto 232 voti ed il 66.47 % di preferenze.
Questo post é stato letto 64670 volte!
Informazioni e news dalla Calabria – Cronaca, Eventi, Politica e attualità in Calabria
Questo post é stato letto 64670 volte!
Domenico Penna è il nuovo sindaco di Roccaforte del Greco con la Lista civica “To Vuni”, ha ottenuto 232 voti ed il 66.47 % di preferenze.
Questo post é stato letto 64670 volte!
ntacalabria.it – giornale online – info [ @ ] ntacalabria.it
NtaCalabria su WhatsApp – Come attivare il servizio
Per attivare il servizio di notifiche di NtàCalabria.it è sufficiente compiere questi due semplici passaggi:
1)aggiungere il numero +393271730498 alla vostra rubrica ed aggiornare la lista contatti di WhatsApp;
2)inviare un messaggio WhatsApp con scritto NOTIZIE SI;
Prenderemo subito in carico la vostra richiesta, e la doppia spunta blu indicherà che il vostro numero di cellulare è stato aggiunto alla nostra lista di numeri telefonici a cui inviare le news.
Il vostro numero di telefono non verrà in nessun caso ceduto a terzi e verrà da noi utilizzato solo ed esclusivamente per l’invio di notizie.
Per non ricevere più alcun tipo di messaggio basterà inviare un messaggio WhatsApp con il testo NOTIZIE NO.
#4
nino pansera
Ad evitare di essere richiamato per un errore, faccio presente che Roghudi si scrive “gh”, come di origine grecanica.
Sono contento del risultato delle elezioni di Roccaforte. Il comune ritorna così ad essere amministrato da una lista eletta dalla popolazione, dopo tanti anni di commissariamento. La mia contentezza non è solo legata alla vittoria di Mimmo Penna, a cui mi legano rapporti di stretta parentela(siamo primi cugini)ma alla speranza dell’avvio di una piccola era nuova per Roccaforte, la cui appartenenza all’area grecanica dovrebbe essere sempre più valorizzata. Personalmente sono originario della frazione Ghorio, da dove sono partito oltre 40 anni fa ma alla quale sono legato di ricordi giovanili incancellabili. Sono stato e sono orgoglioso delle mie origini, anche se, more solito, si apprezzano ancora di più quando si è lontani. Quando ero ragazzino, ricordo che proprio a Ghorio arrivava uno studioso tedesco, Rohlfs, che insegnava glottologia all’università di Magonza, per approfondire le origini grecaniche e dell’antica Magna Grecia di questiluoghi. Naturalmente queste visite passavano quasi inosservate, ignorando tutti noi gli aspetti culturali di questo legame. Non è mai troppo tardi: si può sempre rimediare. Del resto parecchi anni fa una grande rivista, Epoca, adesso non più in edicola, nel pubblicare degli inserti, riferiti all’Italia più bella, per la Calabria, i cui testi erano di Saverio Strati, figuravano almeno tre fotografie tra Ghorio, Rogudi e la fiumara Amendolea. Faccio questi riferimenti perché spero, tra le altre cose che verranno affrontate, come i tanti problemi che assillano la popolazione, vengano valorizzati gli aspetti turisti e culturali. La rinascita della Calabria passa anche e soprattutto dal turismo che dovrà essere rilanciato dalla Regione, dando finanziamenti adeguati per la valorizzazione dei vari territori..