Questo post é stato letto 32890 volte!
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Sindaco di Roccaforte del Greco, Domenico Penna:
“Diventa sempre più chiaro che nel Comune di Roccaforte del Greco la minoranza consiliare esercita il proprio ruolo in modo confuso ed insignificante. All’abbandono per dimissioni da parte di un componente, si cerca di rimediare inventandosi un nuovo protagonismo: mette in atto un’azione “politica” che si alimenta soltanto di comunicati stampa che descrivono ampiamente lo scollamento del gruppo “Roccaforte cambiare si può” dai reali bisogni del territorio e ignorando per scelta l’operato dell’attuale Amministrazione Comunale.
Attraverso i mezzi di comunicazione vengono proposti annunci solo in modo strumentale che non trovano corrispondenza nei processi amministrativi previsti dalle leggi vigenti. Rientrano fra questi i casi del “dono” di uno specchio e della foto del Partigiano Marco Perpiglia e, ancora prima, dei “voucher lavoro”. La minoranza sa benissimo che le tre necessità, come tante altre, sono state evidenziate, nell’opportuno contesto, dall’Amministrazione Comunale, in base al proprio programma, ha messo in atto le procedure previste: i tempi che occorrono per la loro realizzazione non possono essere oggetto di strumentale provocazione attraverso solo e soltanto gli organi di stampa.
Il gruppo “Roccaforte cambiare si può” dimostra chiaramente che non ha ancora capito la grande differenza fra l’amministrare la cosa pubblica e l’amministrare la propria casa. In casa nostra e con i nostri soldi si va direttamente all’acquisto di un bene o di una prestazione; nella Casa Comunale ciò non è possibile, e per il semplice motivo che lì si spendono soldi pubblici, di tutta la comunità. Diventa semplicemente vergognoso questo metodo di “fare politica(?)” che non fa altro che “ostacolare” quella ricostruzione di immagine positiva di Roccaforte del Greco messa in atto in questi 10 mesi di lavoro con il rapporto di sinergia con gli altri Enti ed Istituzioni del territorio calabrese, dalla Provincia di Reggio Calabria, alla Regione Calabria, alla prossima Città Metropolitana, agli altri Sindaci dell’Area Grecanica, all’Ente Parco di Aspromonte e al GAL.
Questa Amministrazione, che continua a godere del consenso e della collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini, consapevole dell’enorme lavoro da compiere per riuscire ad affrontare e risolvere gli innumerevoli problemi e necessità della comunità che amministra, rimane aperta alla collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del paese”.
Questo post é stato letto 32890 volte!