Questo post é stato letto 63130 volte!
“Abbiamo sempre pensato, e ribadito più volte – afferma Rocco Palamara, Per il Gruppo Consiliare “Roccaforte Cambiare si può” – che il rilancio di un territorio come quello di Roccaforte del Greco debba passare, per forza di cosa, da una proposta politica chiara ed incisiva ed anche per questo, nel mese di Maggio, ci eravamo proposti alla guida del Comune.
Per anni la cosa pubblica è stata gestita da funzionari dello Stato, lontana quindi dalla realtà e dal contatto con i cittadini, ciò ha trasformato inesorabilmente un territorio ricco di risorse e bellezze in un luogo che presenta innumerevoli criticità e situazioni a dir poco drammatiche.
Anche se ad oggi l’azione politico/amministrativa della lista “To Vunì” non ci sembra abbia dato un’inversione di marcia da quella strada che porta giù per il burrone, siamo coscienti che sia passato ancora poco tempo dall’elezione della nuova amministrazione per poter esprimere un giudizio compiuto sul suo operato.
Allo stesso modo riteniamo che non ci si può permettere di perdere altro tempo ma bisogna fin da subito mettere in campo delle proposte concrete per il territorio e per i cittadini, giovani e meno giovani. A tal proposito abbiamo chiesto nell’ultimo consiglio comunale di riunirci più spesso come organo e di entrare nel merito delle vicende, troppo risicati infatti risultano essere i punti all’ordine del giorno trattati nei vari consigli effettuati.
Come minoranza abbiamo dimostrato più volte la massima disponibilità per una collaborazione fruttuosa e siamo stati sempre noi a volere e cercare un dialogo su innumerevoli aspetti. Coscienti che la situazione richiede le maggiori risorse possibile e che siano indispensabili progetti ed iniziative che vadano al di là della semplice e consueta gestione amministrativa e che alcune vicende ed alcuni interventi sul territorio potevano essere gestiti con molta più attenzione e senso critico ci impegneremo, nel ruolo che ci compete, per poter dare una marcia in più a questa amministrazione.
Il nostro ruolo sarà quello di incalzare, proporre e sollecitare l’amministrazione su tutte quelle vicende e quei progetti discussi e presentati in campagna elettorale con lo scopo di portare alla loro realizzazione”.
Questo post é stato letto 63130 volte!