Questo post é stato letto 18380 volte!
Prosegue la campagna di ascolto del comitato spontaneo “Roccaforte Democratica” che presso l’oratorio parrocchiale ha aperto una riflessione corale rivolta alla cittadinanza sul tema dei fondi comunitari facendo un focus sulla criticità dei collegamenti che riguardano l’intero comprensorio e che interessano anche il dissesto idrogeologico che si sta sviluppando nell’intera area greacanica.
L’appuntamento introdotto da Antonino Castorina ha visto intervenire per primo Francesco Palamara che ha parlato della pedemontana del Valanidi che se realizzata unirebbe un enorme parte del territorio aspromontano e tantissime piccole realtà.
Gli fa eco Mimmo Penna che inserisce il ragionamento di Francesco Palamara nel grande progetto della città metropolitana con un protagonismo da far vivere all’intera zona.
Rocco Palamara invece si è soffermato sulla necessità di pianificare una progettazione che possa consentire di accedere alle risorse europee spesso inutilizzate dall’intera area.
A Roccaforte del Greco torna protagonista la politica, con una discussione che ha animato il pubblico e che ha visto anche la presenza di Seby Romeo, segretario provinciale del Partito Democratico di Reggio Calabria che nel lodare l’iniziativa ed il lavoro che sta svolgendo il comitato ha manifestato l’apprezzamento da parte del Partito Democratico per i fermenti di discussione che hanno portato ad un percorso di riflessione in una zona spesso dimenticata come Roccaforte del Greco.
A concludere il dibattito il Presidente della Commissione Consiliare Bilancio ,Programmazione Economica, Attività Produttive e Relazioni con l’estero della Regione Calabria l’On Candeloro Imbalzano che ha manifestato la sua vicinanza all’intera comunità e il supporto per tutta la progettazione che verrà fatta per ridare una vitalità all’intero comprensorio.
“Questa iniziativa – afferma Castorina – prosegue la nostra campagna di ascolto sul territorio che stiamo conducendo da diverso tempo con il comitato aperto Roccaforte Democratica e che proseguirà nelle prossime settimane con altri incontri da promuovere con la cittadinanza e rivolti ad un progetto di ripresa e crescita per tutta l’area grecanica.”
Questo post é stato letto 18380 volte!