Questo post é stato letto 22020 volte!
Centinaia di persone erano presenti domenica 10 novembre per la sagra “VUNI’ in festa per EMO” a Roccaforte del Greco, situato nel cuore dell’Aspromonte. Grande successo per l’evento solidale organizzato dall’Associazione “EMO” (Estetica Malati Oncologici), con il patrocinio del Comune.
La sagra autunnale ha offerto ai partecipanti l’opportunità di gustare i piatti tipici della zona, accompagnati dalle melodie della tradizione popolare, con strumenti come la Ciaramedda (zampogna), il tamburello, l’organetto, la chitarra e il sassofono.
Questo evento non è solo un’occasione per celebrare i sapori locali, ma rappresenta anche un laboratorio per la riscoperta e il recupero di ingredienti e piatti tradizionali, unendo la cultura gastronomica con il volontariato e il supporto delle aziende locali e delle istituzioni.
Ancora una volta, la beneficenza è stata il motore che ha animato una giornata di convivialità e gioia, dedicata alle atmosfere autunnali, con un’attenzione speciale al mondo della sanità. Questi eventi, con la loro ricchezza di idee e relazioni, rinsaldano lo spirito comunitario. Per un piccolo centro come Roccaforte, iniziative di questo genere sono una boccata d’ossigeno, contribuendo a mantenere viva l’attenzione su ciò che di prezioso la comunità può offrire.
Questo post é stato letto 22020 volte!