Roccaforte del Greco, il sindaco Penna sull’inizio della scuola

Domenico Penna

Questo post é stato letto 17720 volte!

Il sindaco Penna informa sulla situazione scolastica nel comune di Roccaforte del Greco.

Scuola Primaria iniziata regolarmente nel paese aspromontano in provincia di Reggio Calabria.

Purtroppo la stessa soluzione non si è potuta avere per la scuola Secondaria di 1° grado. 

Penna sul consiglio comunale aperto

I primi risultati sono arrivati durante il Consiglio Comunale aperto sulla “soppressione delle Pluriclassi Primaria e Secondaria”. La convocazione straordinaria si é tenuta mercoledí 13 in mattinata.

Importante la sensibilità dimostrata dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, che ha avviato un tavolo tecnico.

All’incontro hanno partecipato Penna, Antonio Marziale, Garante dell’Infanzia ed Adolescenza della Regione Calabria, Mirella Nappa, dirigente dell’Ambito Territoriale di Reggio Calabria, e Concetta Sinicropi, Dirigente scolastica dell’I.C. ‘Megali’ Melito-Roccaforte. L’incontro è servito a risolvere nel migliore dei modi una situazione estremamente importante sia per i piccoli alunni che per le loro famiglie.

Anche le altre Istituzioni hanno svolto un ruolo primario nella soluzione di una situazione molto incresciosa. Si é venuto incontro ai problemi che sarebbero stati riscontrati dalle famiglie di sei bambini.

“Ringrazio, ancora una volta, – ha dichiarato Penna – tutta l’informazione che ha dato ampio risalto alla vicenda. La chiusura di una scuola in un piccolo centro aumenta l’isolamento e la marginalità dello stesso”.

“Un grazie di cuore a tutti a nome mio, – conclude –  di tutta l’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Roccaforte del Greco”.

Questo post é stato letto 17720 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *