A Roccaforte del Greco si insedia il consiglio comunale dei ragazzi

fascia baby sindaco

Questo post é stato letto 38730 volte!

Il 25 novembre si terrà alle ore 10,30 nei locali dell’ex Edificio Scolastico, l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Roccaforte del Greco.

All’incontro saranno presenti il Sindaco di Reggio Calabria, avv. Giuseppe Falcomatà e tutti i Sindaci dell’Area Grecanica.

All’inizio dell’ anno scolastico, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Concetta Sinicropi e alla collaborazione dell’Associazione Libera, gli allievi della scuola di Roccaforte del Greco, guidati dai loro docenti, hanno scelto di realizzare l’entusiasmante esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Lo scorso 11 novembre hanno eletto il mini sindaco, Venere Pangallo, e gli altri componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il progetto intende perseguire l’obiettivo di educare i giovani ad esercitare il loro diritto/dovere a partecipare attivamente allo sviluppo della democrazia nel loro paese.

La formazione dei ragazzi alla cittadinanza attiva e responsabile assume, tra l’altro, un valore di grande portata anche in considerazione del fatto che fino a pochi mesi fa il Comune di Roccaforte del Greco era amministrato dai Commissari Prefettizi, essendo stato lo stesso sciolto 4 anni fa per infiltrazione mafiosa.

Questo post é stato letto 38730 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *