Roccaforte del Greco, Festeggiamenti per la centenaria Domenica Cento

centenaria roccaforte del greco

Questo post é stato letto 6410 volte!

Molti festeggiamenti a Roccaforte del Greco per i 100 anni di Domenica Cento, conosciuta in paese con il nome di “Michina” .

A festeggiarla anche la Direttrice provinciale di Poste Italiane di Reggio Calabria, Teresa Cozzolino e la giovanissima Direttrice dell’Ufficio Postale del paese aspromontano, Domenica Spanò. La signora Cento ha ricevuto una pergamena celebrativa per il prezioso traguardo raggiunto. Presente anche Angelina Cento, assessore comunale.

Nata a Roccaforte del Greco il 18 settembre 1922, Domenica Cento si è sposata nel dicembre del 1944 con il signor Domenico Cento e dal matrimonio sono nate tre figlie: Antonia, Francesca e Vincenza. Durante la sua vita, la signora Cento si è occupata della conduzione delle attività domestiche, della famiglia e delle attività agricole .Domenica è nonna ed anche bisnonna. L’ultimo nipotino è nato proprio nel 2022. 

Ecco le parole riportate nella pergamena: 

Alla nostra Cliente Domenica Cento, la Direzione Provinciale Poste Italiane di Reggio Calabria e l’Ufficio Postale di Roccaforte del Greco, formulano i migliori Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni. Roccaforte del Greco, 27 settembre 2022.

Questo post é stato letto 6410 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.