Questo post é stato letto 48480 volte!
A Roccaforte del Greco è grande l’attesa per la Seconda edizione della Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal “Comitato Festa di San Rocco”, per Venerdì 26 Agosto p.v., per la quale la macchina organizzativa è già in moto per assicurare una notte di spettacolo e divertimento. In occasione di quest’ultimo evento, che concluderà l’estate Roccafortese, il centro cittadino diventerà il luogo dove sarà possibile trascorrere una serata in compagnia, ritrovando così il gusto di passeggiare per le vie del paese.
“Ci siamo impegnati molto – commenta il Sindaco Domenico Penna – con gli altri organizzatori e le attività ed associazioni coinvolte, affinché questa seconda edizione della Notte Bianca fosse coinvolgente e movimentata. L’auspicio è quello di vedere le strade del nostro Paese invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di puro divertimento. L’obiettivo primario di questa manifestazione sarà quello di mettere di nuovo al centro il cittadino, offrendo un’opportunità di svago per tutte le età e per tutti i gusti”.
Aprirà l’evento alle ore 17,30 l’incontro TERRITORIALE DEL PARTENARIATO con i Cittadini, le Associazioni e le Imprese presso la sala del Consiglio Comunale sul tema “Costruiamo Insieme il “PAL dell’Area Grecanica 2014/2020”. Lungo tutto il percorso cittadino si troveranno mercatino e bancarelle – bar – punto di degustazione enogastronomica (frittuli, pipi chini alla roccafortisciana e tanto altro ancora) – giochi per bambini, ragazzi e adulti.
A partire dalle ore 22.00 circa in Piazza SGRO’ allieterà la nottata il concerto di “Ciccio NUCERA e i CUMELCA”.
Questo post é stato letto 48480 volte!
Plaudo da lontano a questa seconda edizione della ” Notte bianca” con tanti momenti di aggregazione per la comunità di Roccaforte. Sinceramente mi dispiace di non essere presente. IL rilancio dei paesi avviene anche con queste iniziative e bisogna dare atto all’attuale amministrazione, guidata da Domenico Penna. L’apertura dell’evento tra l’altro avviene con un incontro per rilanciare l’area grecanica. Personalmente nei giorni scorsi sono arrivato a Ghorio di Roccaforte, come originario della frazione, dopo un’assenza di sette anni. Sono sempre orgoglioso delle mie origini e ho rivisto i bellissimi luoghi della mia infanzia e prima giovinezza, essendo partito all’età di 21 anni. Spero che per l’avvenire anche la vicenda della frazione venga affrontata con qualche soluzione per non cancellare una comunità che affonda le sue radici nei secoli. E’ un problema da affrontare, a mio parere, a livello della varie Istituzioni, anche per salvare un patrimonio che non fa distrutto, di storia e di beni reali. Intanto auguro la migliore riuscita per questa”Notte bianca”, tra degustazioni e musica che fanno parte della piccola storia della comunità di Roccoforte. Giovanni Attinà