Questo post é stato letto 53630 volte!
Il Circolo Meli di Melito Porto Salvo ospiterá il prof. Roberto Lasco.
Importante momento quello che si terrá il prossimo 30 settembre alle ore 18.30 presso la sala dell’ Hotel Serranó nel comune melitese.
Lasco é autore di ” Frammenti lirici”, raccolta di suggestive composizioni poetiche. Si tratta della prima volta che il poeta capuano presenta la sua opera in Calabria.
Roberto Lasco – Premio Internazionale
Il poeta ha vinto il premio, sezione Poesia, della XX edizione del Premio Internazionale Antonio de Curtis. Un traguardo prestigioso per Lasco ricevuto alla presenza di Ernesto Lupo, Presidente Emerito della Corte Costituzionale. Presenti anche altri autorevoli rappresentati del mondo culturale e sociale.
La premiazione é avvenuta lo scorso 3 maggio a Roma, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Un evento a cinquant’ anni dalla scomparsa di Totó. Il premio prestigioso quest’anno é stato riconosciuto nella “sezione carriera” a Massimo Ranieri e a Massimo Giletti. Nei rispettivi campi invece riconoscimento all’attore Antonio Agrisano, al cantante Gigi Marchese e alla pittrice Piera Marrasso.
Durante la presentazione dell’opera a Melito Porto Salvo, verrá prestata massima attenzione alla lettura delle liriche. Questo momento costituirá una speciale occasione per conversare anche sul senso della poesia. Soprattutto in questo momento storico dominato dalla comunicazione di massa e sul profondo valore culturale da essa esercitato.
Un appuntamento tutto da non perdere che come sempre con il Circolo Meli ancora una volta attento al ruolo da dare alla cultura.
Questo post é stato letto 53630 volte!