Questo post é stato letto 18270 volte!
Un uomo di 39 anni, che era stato segnalato disperso nella zona del Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, è stato fortunatamente ritrovato sano e salvo ieri pomeriggio grazie agli sforzi congiunti delle squadre di soccorso.
L’uomo era uscito da casa il giorno precedente con l’intenzione di raggiungere a piedi il Santuario della Madonna della Montagna di Polsi.
Tuttavia, nel pomeriggio, aveva perso le tracce e non era stato possibile stabilire la sua posizione.
La preoccupazione era cresciuta quando l’uomo aveva contattato i familiari per informarli di essere smarrito nei pressi di Montalto.
La situazione aveva spinto a scattare l’allarme e a organizzare ricerche da parte dei tecnici della Stazione alpina Aspromonte del Soccorso alpino e speleologico Calabria.
Le ricerche si erano concentrate in un’area impervia, precisamente a Passo della Sibilla, dove il disperso è stato finalmente ritrovato in buone condizioni.
Nel corso delle operazioni di ricerca hanno collaborato anche i vigili del fuoco di Reggio Calabria, i carabinieri e i carabinieri forestali delle Stazioni di Bagaladi, San Luca, Oppido, Delianuova e Bianco.
L’uomo è stato recuperato e trasportato alla Guardia medica di Gambarie, dove è stato valutato il suo stato di salute, risultato essere buono.
Questo esito positivo è frutto dell’efficace coordinazione tra le diverse squadre di soccorso e delle operazioni di ricerca mirate.
Questo post é stato letto 18270 volte!