Questo post é stato letto 24070 volte!
Di seguito la nota di Area Grecanica in Movimento:
L’Amministrazione Comunale Melitese, accogliendo le richieste dei cittadini, tramite una petizione promossa e depositata dal Movimento Politico Area Grecanica in Movimento, ha provveduto ad istituire uno sportello elettronico per la segnalazione di beni in cui è presente l’amianto.
E’ chiaro che si tratta di un primo passo, molto rimane da fare per raggiungere l’obiettivo di eliminare l’amianto che si trova nel nostro territorio Comunale.
Traguardo che potrà essere raggiunto solo attraverso una dinamica presenza degli organi politici e tecnici comunali, attivando un regolamento che preveda detrazioni fiscali, un monitoraggio continuo, l’accesso tramite bandi a fondi regionali, il considerare la rimozione dell’amianto al pari della riqualificazione energetica, consentendo incrementi volumetrici e sconti sugli oneri di urbanizzazione, convenzioni ad hoc per lo smaltimento e lo stoccaggio dell’amianto.
La strada è ancora lunga, è vero, ma è un problema che riguarda la salute di tutti i melitesi e siamo certi che con la collaborazione e il coinvolgimento di tutti si potranno ottenere buoni risultati .
Aspettiamo i passi successivi dell’Amministrazione Comunale.
Questo post é stato letto 24070 volte!