Riflessioni di don Giovanni Zampaglione sulla nuova Reggina

Questo post é stato letto 29830 volte!

“Speriamo -ci dice il parroco don Giovanni Zampaglione- in un campionato tranquillo e ricco di soddisfazioni. Ci sono tanti giocatori giovani, volenterosi, che vorranno mettersi in mostra.

A mio avviso sarebbe opportuno avere sempre un mix di giocatori (giovani e quelli che hanno più esperienza) in maniera da puntare a traguardi importanti. Magari i play off per la serie B e in futuro la stessa serie B”.

“La Reggina -continua don Giovanni- merita di ritornare in una categoria superiore visti gli anni ruggenti. Un secondo pensiero è per la squadra: la Reggina è UNA FAMIGLIA che forma UOMINI. La famiglia Reggina (a partire dall’allenatore) tende a trasmettere valori ai giocatori che servono a renderli responsabili in campo e fuori.

Mi auguro di vedere nei diversi calciatori: gli occhi della tigre e che sudano la maglia oltre il 90 minuto…

Un terzo pensiero è per la dirigenza: Se la dirigenza con la scelte che ha fatto, assumendosene le responsabilità e tutte le situazioni di criticità avrà fatto bene o male sarà il campo a darci le diverse risposte e a dircelo. STOP ALLE TROPPE CHIACCHIERE.

Per ora la Reggina bisogna scriverlo e dirlo ad alta voce: C’E’, molte squadre (che tristezza!!!) rischiano di non esserci…

L’ultimo pensiero è per i tifosi: Spero che l’intera città  di Reggio Calabria e la Provincia tutta RITORNI a calpestare il terreno del Granillo in massa: “INSIEME SI POSSONO RAGGIUNGERE TRAGUARDI IMPORTANTI”.

Bisogna ritornare ad essere il dodicesimo uomo in campo per trascinare con il tifo (Sempre splendido e corretto quello del Granillo) la squadra verso la serie…B e magari un giorno (speriamo non molto lontano verso la…A.

BUON CAMPIONATO A TUTTI E FORZA REGGINA!!!

Questo post é stato letto 29830 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *