Questo post é stato letto 15860 volte!
Incontro operativo per il Ponte Serro Valanidi. I Comuni di Reggio Calabria e Motta San Giovanni stanno collaborando per interventi di manutenzione sul Ponte Serro Valanidi, un’importante arteria che collega le zone collinari periferiche di entrambi i comuni. Questo progetto è molto atteso dagli abitanti della zona.
Dettagli della riunione a Palazzo San Giorgio
Presso Palazzo San Giorgio si è tenuta una riunione operativa con la partecipazione del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Costantino e il dirigente del settore Grandi Opere Bruno Doldo. Per Motta San Giovanni erano presenti il sindaco Giovanni Verduci e la responsabile dell’ufficio tecnico Giovanna Chilà.
Obiettivi dell’incontro
L’incontro ha avuto l’obiettivo di accelerare l’iter per la manutenzione del ponte, dopo una serie di indagini e sopralluoghi. Gli amministratori e i tecnici dei due comuni stanno lavorando insieme per risolvere le criticità riscontrate.
Verifica e programmazione degli interventi
Il focus è stato sulla verifica dello stato attuale del ponte e sulla programmazione dei necessari interventi di manutenzione, che saranno definiti dopo le indagini. I due enti stanno lavorando per predisporre una bozza di accordo, stabilendo i compiti specifici per la gestione della viabilità nell’area collinare che collega i due comuni.
Questo post é stato letto 15860 volte!