Questo post é stato letto 43660 volte!
Articolo a cura di Alessio Borrello, Gabriele Emergellini, Arianna Modafferi e Salvatore Palamara
“Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale” cit. Virginia Woolf.
Oggi, 8 marzo, ricorre la giornata della festa delle donne.
Era l’anno 1908 quando le operaie di un’industria di New York iniziarono a scioperare contro le condizioni lavorative disumane.
Il proprietario barricò tutte le uscite e 126 donne morirono a causa del rogo.
Ma dal 1908 ad oggi sono cambiate molte cose nel mondo delle donne che, sono diventate figure importanti in vari ambiti della società.
Oggi, in Calabria, in occasione della festa dedicata al genere femminile, tante manifestazioni si susseguiranno nel corso della giornata.
A Reggio Calabria il Planetario Provinciale Pythagoras, alle ore 21.00, offrirà libero accesso alle donne, mentre il Museo Archeologico Nazionale, aderendo all’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, consentirà a tutte le donne accesso gratuito.
Cosa dire altro? Care donne, godetevi questa giornata e, per un giorno, lasciate che siano i vostri uomini a sostituirvi nelle faccende domestiche.
Questo post é stato letto 43660 volte!