Reggio Calabria, autista bus preso da malore: passeggero “eroe” salva tutti

Questo post é stato letto 218820 volte!

Quando un Poliziotto diventa eroe!

Qualche giorno fa, Francesco Suraci, Poliziotto di Saline Joniche, mentre si trovava su un autobus di linea delle Autolinee Tripodi, è riuscito con grande prontezza di spirito a salvare il mezzo da un incidente, sedendosi al posto dell’autista colpito da un malore.

Suraci, seduto tra le prime file, ha notato l’improvviso malore del conducente e  ha controllato il mezzo pesante che stava andando fuori strada. L’autobus, partito da Reggio Calabria e diretto a Fossato Jonico, è stato fermato al margine della carreggiata, nei pressi di Pellaro e l’autista è stato soccorso dal poliziotto “eroe”.

Il destino ha voluto che in quel momento sull’autobus ci fosse un passeggero coraggioso pronto a salvare non solo la vita propria ma anche quella degli altri.

Gesta come quello di Francesco Suraci non devono passare inosservate, in quanto sono motivi di vanto per le Forze dell’Ordine che spesso vengono schernite durante lo svolgimento delle loro attività quotidiane.

 

Questo post é stato letto 218820 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *