Questo post é stato letto 14790 volte!
In un video-messaggio il parroco don Giovanni Zampaglione insieme ai ragazzi di Masella (frazione di Montebello Ionico) ha mostrato la sua vicinanza al club amaranto ed ha invitato il Governatore Occhiuto a recarsi, insieme al Sindaco Brunetti, da Gravina.
Il video-messaggio del parroco Don Giovanni Zampaglione
“Sono rimasto addolorato quando, qualche giorno fa, ho saputo dell’esclusione dalla Serie B della Reggina, società a cui sono legato dal 1999, il periodo in cui è salita in Serie A. Dopo qualche anno sono riuscito a diventare il cappellano della squadra. Ho calpestato varie volte il campo del Sant’Agata, e qui ho incontrato i grandi giocatori ma anche parecchi giovani e ho visto in tutti una grande fede religiosa.
Ho poi dovuto lasciare per diversi incarichi pastorali, ma da qualche anno, sono tornato a impegnarmi anche grazie alla scelta di Monsignor Morrone che mi ha nominato direttore dell’Ufficio pastorale dello sport, turismo e tempo libero della Diocesi reggina. Grazie alla sinergia con la società, insieme siamo riusciti a portare più di mille giovani allo stadio. Oggi sono addolorato, ma non bisogna perdere la speranza, per questo mi rivolgo alle Istituzioni e invito Occhiuto, insieme a Brunetti, a recarsi personalmente da Gravina. Anche se la speranza è flebile, questa è ancora aperta. Recatevi da Gravina per poter salvare il salvabile”.
Don Giovanni Zampaglione aggiunge: “Mi rivolgo ora ai tifosi: state uniti e compatti, è bello vedere gli striscioni in giro per la città, continuate a tifare Reggina!
Un ringraziamento va anche ad Inzaghi. Non lo conosco personalmente, spero di conoscerlo. Lo ringrazio perché ha fatto conoscere, insieme alla moglie, ancor di più la nostra squadra e perchè ha scelto di non abbandonare la barca”.
Questo post é stato letto 14790 volte!