Questo post é stato letto 27340 volte!
Grande successo per il Primo Raduno Equestre Melito Porto Salvo.
Piú di 50 cavalieri provenienti da tutta la provincia reggina hanno preso parte con i loro cavalli a questo evento che si é tenuto nei giorni scorsi. Vari gli appassionati anche da Vibo Valentia e Catanzaro che non si sono voluti perdere questo appuntamento. Si é trattato di un primo raduno di tali dimensioni come non si vedeva a Melito ormai da qualche anno.
Si é trattato di un evento organizzato per valorizzare un territorio un tempo appassionato del mondo dei cavalli. Una passione che negli ultimi anni é scemata, ma che rimane sempre viva in coloro che amano questi animali. Un’occasione anche per le famiglie che hanno potuto vedere da vicino la bellezza dei vari esemplari che hanno preso parte al raduno.
Raduno Equestre Melito Porto Salvo
Il Raduno Equestre Melito Porto Salvo si é tenuto di mattina sul Lungomare durante il week end poi proseguire verso la splendida rocca di Pentedattilo. A seguire, il gruppo ha fatto il giro lungo il sentiero presente sopra Melito, nella zona San Giovanni. Un giro interessante che ha fatto da preludio all’atto finale. Infatti, nel pomeriggio la carovana é tornata nuovamente in spiaggia ritornando nello stesso punto da dove era iniziato il percorso. Un pranzo finale ha coronato questo momento a dimostrazione di come il connubio tra uomo e cavallo é molto forte. E unisce varie persone tra di loro spinte dallo stesso amore verso questo mondo.
Vari i curiosi e gli appassionati che si sono avvicinati ai cavalieri ed ai loro splendidi cavalli. Non sono mancate le foto di rito durante una splendida giornata.
L’evento é stato organizzato dai cavalieri di Melito Porto Salvo. É stato sponsorizzato dal gruppo SpiSal guidato da Nino Spinella. In collaborazione con Carmelo Scaramozzino, medico veterinario, organizzatore delle cinque edizioni della Cavalcata di San Gaetan a Chorio di San Lorenzo.
Questo post é stato letto 27340 volte!