Questo post é stato letto 27790 volte!
Entro la seconda decade di agosto si avrà il quadro conoscitivo totale ente per ente circa le risorse impegnate dai vari comuni dell’area grecanica facenti parte al progetto “Saperi” sulla raccolta differenziata porta a porta.
Intanto, continuano gli incontri tra i responsabili dei sei comuni (Montebello Jonico, Bova, Bova Marina, Roghudi, Bagaladi e Palizzi) che stanno rispettando la tabella di marcia sulla fase di progettazione prevista all’interno del consorzio che avrà il compito di migliorare la questione della raccolta dei rifiuti cambiando, al contempo, le abitudini dei cittadini di questo territorio.
Nicola Tucci, tutor del progetto, in qualità di rappresentante dell’ente provinciale ha illustrato il sistema di tracciabilità con codici a barra, indispensabili per la quantificazione della Tares 2014 che saranno di aiuto ai vari comuni. Un metodo, quello presentato al pubblico anche in occasione di un convegno tenutosi a Melito Porto Salvo, che se usato a dovere permetterà ai vari abitanti di poter disporre di un abbassamento della tassa da pagare.
A breve è stato fissato un altro incontro per portare avanti questo progetto che entro il prossimo mese di settembre dovrebbe condurre alla predisposizione del bando per l’individuazione del gestore.
Questo post é stato letto 27790 volte!