Questo post é stato letto 18280 volte!
Il Movimento Melito Futura, già con una lettera del 12 luglio 2013, sollecitava la Commissione Straordinaria del Comune di Melito di Porto Salvo, ad attivarsi per l’adozione del Piano Strutturale Associato denominato “Città dei Greci di Calabria” e a convocare un incontro pubblico alla presenza dei tecnici redattori per informare i movimenti, le associazioni e i cittadini sullo stato del procedimento per l’ adozione del predetto strumento di programmazione territoriale; ciò al fine di avviare, prima della pubblicazione, dei momenti di confronto e partecipazione utili alla pianificazione dello stesso.
Nella lettera si legge: “Considerato che il termine per l’adozione del PSA, originariamente fissato al 19 giugno 2013, è stato prorogato dal Consiglio della Regione Calabria al 13 giugno 2014, Melito Futura, non avendo conoscenza di atti ufficiali adottati dalle SS. LL. in merito, chiede informazioni sullo stato dello stesso e sollecita la convocazione di un incontro con la cittadinanza per discutere di tale importante strumento di programmazione”.
Il Movimento conclude: “A questo proposito si rammenta che l’attività di programmazione connessa al PSA impone la necessità di favorire la massima apertura al territorio e alle comunità sullo stesso presenti perchè, aldilà delle applicazioni strettamente tecnico-progettuali, rappresenta un fondamentale momento di riflessione sul futuro sviluppo socio-economico e urbanistico ad esso associabile”.
Questo post é stato letto 18280 volte!