Prunella, l’associazione “Radici” si presenta alle istituzioni

Questo post é stato letto 45750 volte!

Riceviamo e pubblichiamo dal dott. Giovanni Marino, Presidente dell’Associazione di promozione sociale Radici

“Nei giorni scorsi nella suggestiva cornice di una delle sue sedi operative, affacciata sulla Valle del Tuccio e alle pendici dell’Aspromonte, l’associazione di promozione sociale “Radici” è stata presentata alle istituzioni locali e alle associazioni che lavorano sul territorio.

Il dottor Giovanni Marino, presidente dell’associazione, ha illustrato il valore simbolico del logo, un cuore pulsante che con tutte le sue ramificazioni arteriose vuole penetrare il tessuto sociale della nostra terra per contribuire, insieme ai cittadini di buona volontà, alla rinascita sociale e culturale del territorio.

Radici si propone di essere pungolo per le amministrazioni pubbliche e volano per l’iniziativa privata. L’associazione, che svolge tutte le sue attività su base volontaria e senza nessun fine lucrativo, mette a disposizione uno sportello online per incrementare le capacità progettuali di chiunque voglia accostarsi al mondo imprenditoriale, privilegiando le esperienze di microimpresa e le startup.

L’associazione, che ha scelto di resistere attivamente a ogni forma di illegalità e di battersi contro ogni forma di degrado, promuove un’idea di imprenditorialità integrata e solidale, nella convinzione che essa sia prima difesa contro l’illegalità, l’emarginazione, l’isolamento morale e materiale”.

Questo post é stato letto 45750 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *