Questo post é stato letto 56430 volte!
Al via domenica la Notte Bianca.
Dalle 21 fino alle prime luci dell’alba i negozi resteranno aperti e la via Nazionale si trasformerà in una unica isola pedonale. Spettacoli musicali e folkloristici, giochi, artisti di strada, rappresentazioni teatrali, stands gastronomici e di artigianato e musei aperti..
Questi gli ingredienti che allieteranno turisti e non. Un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta giovanile e gli operatori commerciali. “La notte bianca è diventato l’appuntamento clou dell’estate bovese – ha esordito Vincenzo Crupi, sindaco della cittadina jonica – e quest’anno la kermesse sarà ancora più ricca di appuntamenti. Voglio ringraziare i commercianti che sostengono gli oneri economici di questa iniziativa, fiore all’occhiello dell’area grecanica. La notte bianca rappresenta una vetrina importante per promuovere i prodotti locali.”
“Tutti devono dare il proprio contributo – ha detto Beatrice Dieni, rappresentante degli operatori commerciali, alla riuscita di tali iniziative che rappresentano un richiamo per i turisti e consente a noi di poter far conoscere i nostri prodotti.”
Leo Plutino, presidente della Consulta giovanile, è entrato nel merito dell’iniziativa, illustrando il programma : “Il via alle ore 21.30, a Piazza Municipio con la commedia teatrale “Asimenzamiraculusa” a cura di Palcoscenico 91. Sul Ponte d’Andrea dance time con il Centro studi danza di Sabrina Maisano. Alle 22.30 a Piazza Stazione ci sarà la tappa del Paleariza, festival etnico itinerante dell’area grecanica con lo spettacolo di “Ciccio Nucera e i Cumelca”. Alle 22.30 a Piazza Municipio presentazione della Polisportiva Bovese. Nonni sprint, “Reedenceclear water revival”, “Road house rock band” e il gruppo flokloristico “Stella del mare” si esibiranno a Piazza Don Bosco. Lungo la Via Nazionale artisti da strada, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco cabaret, stand gastronomici e di artigianato. Saranno aperti il Museo agro-pastorale dell’area grecanica , la mostra d’arte “Callurghia” e la mostra di pittura dell’Università della terza Età. Gran finale con il classico “balluducamiddu”.
Questo post é stato letto 56430 volte!