Questo post é stato letto 29960 volte!
Grande partecipazione per la Processione della Madonna di Porto Salvo che come ogni anno viene riproposta alla fine del mese di Aprile
Processione della Madonna di Porto Salvo
Miglia di fedeli hanno partecipato alla Processione della Madonna di Porto Salvo a Melito Porto Salvo. Come da tradizione, ogni anno, l’effige viene accompagnata dal borgo antico di Pentedattilo fino al Santuario di Porto Salvo. Un lungo percorso che inizia a prima mattina con moltissime persone che raggiungono il borgo a 5 dita nella maggior parte dei casi a piedi.
Entusiasmante il passaggio di consegne presso la fiumara Tabacco tra gli abitanti di Pentedattilo, dove la Madonna è stata custodita nelle ultime settimane, e i residenti del rione Marina.
Tra fede e tradizione
I festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo provengono da lontano e racchiudono al suo interno decenni di storie e aneddoti. Come sempre, inoltre, è previsto un programma per la Festa dove all’aspetto religioso, molto intenso, si accostano anche i momenti civili.
Dal punto di vista religioso, questa sera nella Piazza prospiciente la Chiesa, si esibiranno alle ore 21:00 il Gruppo etnico “I Kardja” ed il Gruppo Folk “Taranta Enotrjs”.
La Festa della patrona Maria SS. di Porto Salvo avrà il suo culmine domenica 28 Aprile 2019, quando si svolgerà la consueta Processione per le vie principali di Melito di Porto Salvo.
Questo post é stato letto 29960 volte!