Questo post é stato letto 11070 volte!
Primo torneo di dama e scacchi e prima Dama vivente a Condofuri “in memoria di Enzo Caccamo e Domenico Spinella”. L’evento organizzato dall’Associazione Domenico Spinella ETS e dalla famiglia Caccamo e dal comitato feste Kori ha animato per tutto il pomeriggio la piazza Regina Pacis di Condofuri Marina. È stata una novità che ha scuscitato interesse e viva partecipazione da parte dei cittadini che in molti si sono sfidati nel gioco da tavola con riflessione e concentrazione. Il torneo si è concluso con la premiazione dei giocatori. La finale si è disputata con una dama vivente dove i bambini hanno fatto da pedine.
Di fondamentale importanza è stata la presenza dei direttori di gara e dei presidenti di Federdama e Federazione italiana scacchi che hanno guidato le competizioni con professionalità e grande spirito agonistico. . Si spera in una seconda edizione
“Un grande grazie va al Grande Maestro Francesco Gitto per aver guidato la spettacolare “dama vivente”, – dichiarano gli organizzatori – che ha incantato grandi e piccini. Grazie al Comitato Feste KORÌ per il supporto all’organizzazione e al Comune di Condofuri per la concessione del patrocinio e la partecipazione. Un grazie di vero cuore a tutti i partecipanti, soprattutto ai più piccini, che si sono uniti sotto il segno della cultura e della fratellanza.
Questo post é stato letto 11070 volte!