Primo torneo di dama e scacchi e prima Dama vivente a Condofuri

Dama vivente a Condofuri Marina

Questo post é stato letto 620 volte!

Primo torneo di dama e scacchi e prima Dama vivente a Condofuri “in memoria di Enzo Caccamo e Domenico Spinella”. L’evento organizzato dall’Associazione Domenico Spinella ETS e dalla famiglia Caccamo e dal comitato feste Kori ha animato per tutto il pomeriggio la piazza Regina Pacis di Condofuri Marina. È stata una novità che ha scuscitato interesse e viva partecipazione da parte dei cittadini che in molti si sono sfidati nel gioco da tavola con riflessione e concentrazione. Il torneo si è concluso con la premiazione dei giocatori. La finale si è disputata con una dama vivente dove i bambini hanno fatto da pedine.
Di fondamentale importanza è stata la presenza dei direttori di gara e dei presidenti di Federdama e Federazione italiana scacchi che hanno guidato le competizioni con professionalità e grande spirito agonistico.  . Si spera in una seconda edizione

“Un grande grazie va al Grande Maestro Francesco Gitto per aver guidato la spettacolare “dama vivente”, – dichiarano gli organizzatori – che ha incantato grandi e piccini. Grazie al Comitato Feste KORÌ per il supporto all’organizzazione e al Comune di Condofuri per la concessione del patrocinio e la partecipazione. Un grazie di vero cuore a tutti i partecipanti, soprattutto ai più piccini, che si sono uniti sotto il segno della cultura e della fratellanza.

Dama vivente a CondofuriPrimo torneo di dama e scacchi e prima Dama vivente a Condofuri 

Questo post é stato letto 620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.