Prima edizione Premio Nazionale di Fotografia “Scatti di Calabria”

concorso fotografia calabria

Questo post é stato letto 7380 volte!

I edizione del Premio Nazionale di Fotografia “Scatti di Calabria” indetto dall’ASD Magna Grecia. Il premio con tema la Calabri é finalizzato alla scoperta, promozione e valorizzazione del territorio, degli usi e costumi locali attraverso le immagini fotografiche.

L’Associazione del presidente Leonardo Zampaglione, si occupa principalmente di sport e ciclismo, in questo periodo è impegnata con attività per i più piccoli organizzando il Gimkana in Tour (seconda edizione di gimkane itineranti, percorsi in bici per bambini, tra i comuni dell’area grecanica), ma capita anche di dedicarsi ad altre attività extra-sportive. L’ASD Magna Grecia ha ideato questo concorso con lo spirito di far divertire chi vuol mettersi in gioco con il proprio modo di osservare e vivere gli attimi della realtà, nello specifico quella calabrese.

“Scatti di Calabria” è a partecipazione prettamente gratuita o donazione libera, prevede due tipologie di votazione:

  • una iniziale con giuria popolare tramite Facebook
  • una finale tramite giuria di esperti ai quali spetterà di decretare i vincitori finali.

Oltre ai primi tre classificati, le premiazioni prevedono due sezioni speciali: “La Grecanica” per l’artista della foto che raffigura meglio la Calabria della Magna Grecia; “Amore Grecanico” per l’artista della foto giudicata più romantica.

Ogni autore deve esser maggiorenne e può partecipare con una sola fotografia, edita o inedita, a colori o meno, realizzata con qualsiasi tipo di tecnica, da inviare entro domenica 14 agosto. I vincitori saranno premiati sabato 19 agosto a Saline Joniche durante la manifestazione “1° Raduno tradizioni ruote e motori” organizzata dalla stessa ASD Magna Grecia. S

Sulla scia di questo Premio, seguirà anche una prima edizione di un concorso di poesia che verrà presentato nei prossimi mesi.

 

Questo post é stato letto 7380 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.