Questo post é stato letto 8200 volte!
I edizione del Premio Nazionale di Fotografia “Scatti di Calabria” indetto dall’ASD Magna Grecia. Il premio con tema la Calabri é finalizzato alla scoperta, promozione e valorizzazione del territorio, degli usi e costumi locali attraverso le immagini fotografiche.
L’Associazione del presidente Leonardo Zampaglione, si occupa principalmente di sport e ciclismo, in questo periodo è impegnata con attività per i più piccoli organizzando il Gimkana in Tour (seconda edizione di gimkane itineranti, percorsi in bici per bambini, tra i comuni dell’area grecanica), ma capita anche di dedicarsi ad altre attività extra-sportive. L’ASD Magna Grecia ha ideato questo concorso con lo spirito di far divertire chi vuol mettersi in gioco con il proprio modo di osservare e vivere gli attimi della realtà, nello specifico quella calabrese.
“Scatti di Calabria” è a partecipazione prettamente gratuita o donazione libera, prevede due tipologie di votazione:
- una iniziale con giuria popolare tramite Facebook
- una finale tramite giuria di esperti ai quali spetterà di decretare i vincitori finali.
Oltre ai primi tre classificati, le premiazioni prevedono due sezioni speciali: “La Grecanica” per l’artista della foto che raffigura meglio la Calabria della Magna Grecia; “Amore Grecanico” per l’artista della foto giudicata più romantica.
Ogni autore deve esser maggiorenne e può partecipare con una sola fotografia, edita o inedita, a colori o meno, realizzata con qualsiasi tipo di tecnica, da inviare entro domenica 14 agosto. I vincitori saranno premiati sabato 19 agosto a Saline Joniche durante la manifestazione “1° Raduno tradizioni ruote e motori” organizzata dalla stessa ASD Magna Grecia. S
Sulla scia di questo Premio, seguirà anche una prima edizione di un concorso di poesia che verrà presentato nei prossimi mesi.
Questo post é stato letto 8200 volte!